I costumi di WASP dal 1997 al 2001.
(ovvero da "Il Ritorno" a Maximum Security)

Costumi Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 | Pagina 5 | Pagina 6 | Pagina 7 | Pagina 8 | Pagina 9 | Pagina 10
La Storia | Abiti | HOME | Links | Liste di stranezze | Eroi 2000
Indietro alla sesta pagina dei costumi.

Vai alla settima pagina dei costumi

Av3v001a.gif

Av3v001b.gif

Feb 1998 - Avengers vol. 3 #1 >> Iron Man & I Vendicatori #32 Panini Comics - E' "ritornata" e Pérez non si lascia scappare l'occasione per disegnare ben 2 costumi in una sola storia.

Il primo dei due costumi, verrà ripreso e ridisegnato leggermente differente in ben tre occasioni, su Avengers Annual 2001 (Thor Panini Comics #41), su Black Panther vol.3 #44 e su l'edizione Italiana L'Incredibile Spider-Man #3 Panini Comics. Inoltre, lo stesso costume verrà usato per il modellino di Wasp del gioco Hero-Clix.

Thun11.gif

Mar 1998 - Thunderbolts #11 >> A.S.E. #1 Panini Comics - In realtà i protagonisti della storia sono i Thunderbolts, nella loro ultima apparizione da "veri eroi". Smascherati, infatti, si ritroveranno a dover prima fuggire e poi a fronteggiare i lo stesso Zemo aiutato da ... i Vendicatori?
Il costume di Wasp appare nella fine del secondo episodio dell'albo. Appare anche sulla doppia copertina della storia successiva, ma non all'interno.

Thun12.gif

Thun12b.gif

Apr 1998 - Thunderbolts #12/13 >> A.S.E. #2 Panini Comics - E un sempre bravo Mark Bagley ci presenta il primo scontro tra Vendicatori e Thunderbolts! Anche se le parti sono invertite, e per salvare la terra stavolta devono vincere i cattivi!

Wasp fronteggia i Thunderbolts con gli altri Vendicatori

Av3v002.gif

Mar/Apr 1998 - Avengers Vol. 3 #2/3 >> Iron Man & I Vendicatori #34/35 Panini Comics -  Busiek racconta e Pérez dipinge un affresco medioevale di grandi rievocazioni cavalleresche. Scoprite il favoloso regno di Morgana, la magnanima Regina del Mondo. Conoscete Donar, Dio del Tuono e suo primo cavaliere e Mordred e Iron Knight e i cavalieri tutti della regina che si accinsero a fermare il complotto che doveva distruggere il mondo. Leggerete delle malvagie azioni di Messere America e di Lungarco e di quell'accozzaglia di vili traditori che si fecero chiamare: i Vendicatori

Pixie dalla copertina di Avengers vol.3 #2.

Av3v003b.gif

Av3v003c.gif

Apr 1998 - Avengers Vol. 3 #3 >> Iron Man & I Vendicatori #35 Panini Comics - Dopo aver sconfitto Morgana i Vendicatori si ritrovano nella loro realtà a Capo Tintagel, ma la magia impregna ancora il costume di Janet, facendogli cambiare colore da vignetta a vignetta.

Cap3-003.gif

Mar 1998 - Captain America Vol. 3 #3 >> Capitan America & Thor #49 Panini Comics - Protagonista della storia è sicuramente lo scudo di Cap. Prima rotondo, sostituto dell'originale ricostruito da Tony Stark, poi triangolare, ancora più vecchio del "disco" in lega di Vibranio, perso nelle profondità dell'oceano.

Wasp appare solo in due pagine. Nella prima, in ombra, mentre guarda i Vendicatori scansare lo scudo di Cap che fa a pezzi una delle sale del Palazzo dei Vendicatori. La seconda, con meno particolari disegnati e colori leggermente differenti.  

Av3v004c.gif

Av3v004.gif

Mag 1998 - Avengers Vol. 3 #4 >> Iron Man & I Vendicatori #37 - Panini Comics - Riproduzioni dalla copertina e dalla storia.  Wasp lascia i Vendicatori, e Henry Pym la segue! Che si stiano riavvicinando? Lo spero proprio per loro! Buona fortuna Janet & Hank!

Xmen075.gif

Mag 1998 - X-Men #75 >> X-Men #105 Panini Comics - Vi ricorda qualcosa questo costume? E' lo stesso indossato da Janet tanti anni fa, all'epoca della Saga di Michael/Korvac e di Django Maximoff, ma i colori sono diversi. Nella storia esso è indossato da Cecilia Reyes, e la Bestia ci assicura che è di Wasp perché lo ha preso in prestito dal guardaroba di Janet. 

avef-01.gif

Ott/Dic 1998 - Avengers Forever #1/12 >> Thor #4/13 Panini Comics - Ho quasi tutti i numeri della saga, veramente spettacolare, di Busiek e Pacheco, che ritengo un'accoppiata maledettamente azzeccata per rendere al meglio le storie dei Vendicatori. 

Av3v016.gif

Mag 1999 - Avengers Vol. 3 #16/18 >> Iron Man & I Vendicatori #47/48 Panini Comics - Un altro costume dalle piccole varianti. L'artista di turno è un ottimo Jerry Ordway e i cattivoni sono la Squadra di Demolizione e l'Uomo del Giorno del Giudizio. Guest star: Monica Rambeau (Photon), Dane Whitman (Cavaliere Nero) e THUNDRA!

Av3v017c.gif

Giu 1999 - Avengers Vol. 3 #17 Cover >> Iron Man & I Vendicatori #48 Panini Comics - Il costume nella storia è questo? No. E' il precedente, ma riproduco ugualmente quello sulla copertina perché un po' diverso. Da segnalare un revival del vecchio costume di Carol Danvers come Miss Marvel.

Wasp dalla copertina di Avengers vol.3 #17.

Cap3-021.gif

Set 1999 - Captain America Vol. 3 #21 >> Capitan America & Thor #67 Panini Comics - Storia fondamentale per il più grande amico di Cap: il suo scudo! Tony Stark ha capito il segreto del "problema" dello scudo di Cap e lo svela a Steve. Ospiti: Wasp e Henry Pym/Giant Man che precipitano con un Quinjet.

Av3v019a.gif

Set 1999 - Avengers Vol. 3 #19 >> Iron Man & I Vendicatori #50 Panini Comics - Pérez è tornato! Alkhema è tornata! E dalla copertina si capisce che pure ULTRON è tornato! E tanto per cambiare ha rapito Henry Pym (Ant-Man I/Giant-Man I/Golia I/Calabrone I). 

Nota: il secondo costume della storia è un vecchio ma molto originale costume già inventato da Pérez tanti anni fa e già disegnato nella seconda pagina dei costumi. Vedere Agosto 1980.

Coc2-03.gif

Ott 1999 - Contest of Champions Vol. 2 #3 >> Wiz #55 Panini Comics - E' probabile che Wasp appaia anche prima nella serie ma io l'ho trovata in una sola vignetta di questo numero perché non ho gli altri. Piacevoli i disegni, un po' banale la storia (giudizio parziale), i Brood vengono ab-usati.

Av3v023.gif

Dic 1999 - Avengers Vol. 3 #23 >> Iron Man & I Vendicatori #54 Panini Comics - L'albo italiano ha una splendida cover di George Pérez, su cui però Wasp non compare. In effetti le sue apparizioni nella storia sono poche, ma abbastanza per permettermi di disegnare il costume.

Av3v025.gif

Feb 2000 - Avengers Vol. 3 #25 >> Iron Man & I Vendicatori #56 Panini Comics - Una storia di lunghezza doppia: una puntata di riflessioni e di scontri, il tutto per le macchinazioni di Krakkan, Ikonn, Valtorr, Watoomb, Farallah, Raggadorr, Balthakk e Cyttorakk. E i Vendicatori ce la devono mettere tutta per fermare i loro Esemplari dal conquistare la Terra, anche se significa salvare il Fenomeno!
Ma i tempi duri non finiscono con il cessare della battaglia: sentendosi inadatto a gestire la difficile situazione di immagine pubblica dei Vendicatori, Capitan America lascia il gruppo!

Ff3v027.gif

Mar 2000 - Fantastic Four Vol.3 #27  >> Fantastici Quattro #193 Panini Comics - Un doveroso ringraziamento a un amico esploratore: Marco Polo grazie al quale ho potuto ricostruire le fattezze del costume senza possedere l'albo.

Storia: Susan Storm sposa il Dottor Destino!

Av3v027.gif

Apr 2000 - Avengers Vol. 3 #27 >> Iron Man & I Vendicatori #58 Panini Comics - Una storia di passaggio, di passaggio da una formazione di Vendicatori ad un'altra. Ma nessuno grida "Vendicatori Uniti!"; il momento è difficile, l'abbandono repentino di Thor, di Capitan America giorni prima, le pressioni del governo e il malcontento popolare verso i mutanti e i Vendicatori stessi rendono difficile il lavoro degli eroi. Con un nuovo costume (ancora troppo pochi) rientra Henry Pym nei Vendicatori e un nuovo membro si aggiunge alla già lunga lista dei Vendicatori passati e presenti: Triathlon!

Av3v029.gif

Giu/Lug 2000 - Avengers Vol. 3 #29/30 >> Iron Man & I Vendicatori #60/61 Panini Comics - Ahh! Il ritorno di Kulan Gath e della sua potente magia. Un nemico inedito per i Vendicatori ma abbastanza potente da cambiare il mondo! E ci riuscirà se diventerà un Dio uccidendo Peliali. Ma... sbaglio o quello è il Calabrone?

Lo stesso costume viene usato anche in Avengers Vol.3 #36/37.

Wasp parla con Hank, preoccupata per il suo strano comportamento. Da Iron Man & I Vendicatori #66

Magnds3.gif

Magnds4.gif

Lug/Set 2000 - Magneto: Dark Seduction #2/4 >> Gli Incredibili X-Men #127/129 (#3 e 5  nuova serie) Panini Comics - I Vendicatori sono a Genosha coinvolti dalle macchinazioni di Magneto e di Alda Huxley. Una tipica storia "tutti contro tutti" in cui nulla viene stabilito e tutto può succedere. Succede che Magneto riacquisisce i suoi pieni poteri e che il costume di Janet cambi leggermente da vignetta a vignetta e da un numero al successivo.

Il secondo costume appare anche in Iron Fist/Wolverine #2.

Set 2000 - Deadpool #44 (inedito) - Variazione sul modello originale visto in Avengers Vol. 3 #27. Lo stesso costume dovrebbe comparire nella storia successiva di Black Panther vol.3 #23, ma come potete vedere, cambia qualcosa.

Bp3-23c.gif

Bp3-23.gif

Set 2000 - Black Panther vol.3 #23 - (inedito) - A me sembrano entrambi uguali a quello usato il mese prima nella missione "Kulan Gath" solo che i colori sono diversi. 

Grazie alle informazioni mandatemi da Bob Almond (inchiostratore di Sal Velluto su Black Panther) confermo che i costumi sono uguali, ma che Tom Smith (colorista della copertina - primo costume) non aveva riferimenti da parte di Steve Oliffe (colorista della storia - secondo costume), perciò considerate più attendibile il secondo dei due costumi.

Av3v031a.gif

Av3v031b.gif

Ago 2000 - Avengers Vol. 3 #31 >> Iron Man & I Vendicatori #62 Panini Comics - La Visione è tornata! E sprona i Vendicatori a combattere il Maggia e il Sinistro Mietitore. Ma niente è così semplice come sembra: Edward Lavell è l'Anguilla, Pierre Fresson è Cyclone e Madame Masque è... un androide.

Intanto la colorazione non uniforme del costume di Wasp ci regala due versioni dello stesso costume.

2000 - Hulk Annual 2000 (inedito) - Protagonista verde e bestiale un colosso arrabbiato e muscoloso di nome Hulk! Sarà perché si sentiva ancora abbandonato dal patrigno Peter David?

Dalle vignette che il buon Fabio Volino mi ha mandato, deduco che il costume che qui vedete è probabilmente il costume rosso/nero usato pochi mesi prima, con i colori sbagliati.

Av3v032c.gif

Set 2000 - Avengers Vol. 3 #32/33 >> Iron Man & I Vendicatori #64 Panini Comics - Un altro ritorno dall'aldilà: il Conte Nefaria! Saranno guai grossi per i Vendicatori.

Paul Ryan spiega: "...veramente è una rievocazione di un costume che Jan ha indossato per un po' attorno al 1979. Lo ricordo perchè la disegnai con quel costume nei primi provini che mandai a Jim Shooter. Non ne fu molto impressionato (credo che il costume fosse rosso e nero con delle cornici bianche)."

Wasp mentre combatte contro Nefaria in Avengers Vol.3 #33.

Thun43.gif

Ott 2000 - Thunderbolts #43 >> Marvel Monster Edition: Thunderbolts Panini Comics  - Non perdete tempo e andate a trovare l'ultima vignetta dell'ultima tavola per trovare questo costume. E' sbagliato, perché Wasp viene inquadrata mentre combatte contro Nefaria e dovrebbe indossare il costume precedente.

Thun44.gif

Nov 2000 - Thunderbolts #44 >> Iron Man & I Vendicatori #64 Panini Comics - Thunderbolts e Vendicatori insieme per impedire a Nefaria di trasformare la terra in un ammasso di scorie ioniche. Ma non è facile combattere contro i propri compagni, Nefaria è aiutato da Atlas e Wonder-Man? Inoltre, risolto il mistero dei tanti cadaveri di Madame Masque, di Benedict e della Masque che un tempo fiancheggiò i Vendicatori.
La storia è disegnata da Mark Bagley. Un bel costume, con bei colori, un po' dimenticati nella continuazione della storia. Per capire perché basta che guardiate i 2 costumi successivi, che dovrebbero essere uguali a questo.

Wasp e un gruppo scelto di eroi tentano di penetrare di soppiatto nel Castello di Nefaria.

Av3v034a.gif

Av3v034b.gif

Nov 2000 - Avengers Vol. 3 #34 >> Iron Man & I Vendicatori #64 Panini Comics - Nefaria è più forte che mai. Whitney Frost decide di aiutare gli eroi a ristabilire i Protocolli di Nefaria e a costruire il Blocco Ionico. Masque in libertà. Uno scontro spettacolare!

Unica nota negativa dell'albo: Pérez abbandona la testata degli Avengers! Grazie di tutto, George. Torna presto, George.

 

Sntry04.gif

Dic 2000 - Sentry #4 >> Wiz #69 Panini Comics - Finora è l'unica storia di Sentry che abbia letto, perciò non so se Wasp appare anche prima.

Il costume è molto simile a quello usato pochi mesi prima nella missione a Genosha (lug 2000), solo che questo ha tonalità nero/blu mentre quello di Genosha aveva delle tonalità rosse. Il modello è anche quasi uguale a quello inventato da Alan Davis per il poster inaugurale delle storie Vendicatori da lui disegnate, solo che quel costume non è mai apparso in nessuna storia ufficiale. Che Jae Lee lo abbia ripescato, reso più dark e riproposto?

Maxec01c.gif

Maxec01.gif

Dic 2000 - Maximum Security #1/2 >> Marvel Crossover #31 Panini Comics - La Terra è stata designata "Prigione Galattica" da un concilio dei  più influenti popoli extraterrestri e Ronan è il direttore del "carcere di Massima Sicurezza" . Tempi bui per i terrestri...

La copertina riporta il primo costume che non compare per nulla nell'albo.
Il secondo invece si vede in molte vignette anche se la colorazione non è univoca da una pagina all'altra; usato anche in Alias #26.

Ultrim-c.gif

Ultrim-b.gif

2001 - The Ultron Imperative >> Marvel Monster Edition: Vendicatori Divisi Countdown - 1 - Panini Comics - Il primo costume, in copertina, ricorda vagamente uno usato durante Maximum Security. Il secondo è un classicissimo costume ma indossato  da una Ultron-Wasp.

Av3v035.gif

Dic 2000 - Avengers Vol. 3 #35 >> Iron Man & I Vendicatori #65 Panini Comics - I Vendicatori sono divisi in due formazioni e questa storia è soprattutto incentrata sul gruppo nello spazio. Ma la missione non va bene, anzi i Vendicatori, Thor compreso vengono catturati dai Ruul. E sarà proprio mentre sono incatenati che la Suprema Intelligenza spiegherà loro chi sono e da dove vengono questi "Ruul".

Il costume appare in una sola vignetta e pare essere identico a quello dell'aprile 2000 se non fosse che i colori giallo e rosso sono invertiti! Beh, a dire il vero, fra le due versioni io preferisco questa.

Maxec03.gif

Gen 2001 - Maximum Security #3 >> X-Men DeLuxe #76 Panini Comics - Qui si conclude Maximum Security, con un mega-scontro fra gli eroi della terra e Ronan l'Accusatore potenziato da Ego.

Av3v032c.gif

Gen 2001 - Avengers Vol. 3 #36 Cover >> Iron Man & I Vendicatori #66 Panini Comics - Lo scan che vedete sulla destra è tratto dalla copertina, ma il costume che Jan usa nella storia è lo stesso usato nello scontro con Kulan Gath qualche mese prima.
Nota: compare un essere di una razza meccanica extraterrestre che non si vedeva da tempo nel Marvel Universe: Dieci-Trenta-Quattro degli Autocron.

Av3v0380.gif

Av3v0381.gif

Gen/Feb 2001 - Avengers Vol. 3 #38 Cover - Di copertine ne ho viste varie versioni, probabilmente a scopo pubblicitario, prima della definitiva. Questi due costumi derivano proprio da quelle. Sono forse delle prove di colorazione da parte di Tom Smith, ma nessuno dei due è il definitivo.

Av3v038.gif

Mar 2001 - Avengers Vol. 3 #38/40 >> Iron Man & I Vendicatori #68/70 Panini Comics - Il definitivo è questo. Magnificamente disegnato da un Alan Davis in piena forma. Grandiose le sue plastiche e fluide figure, nitide e sinuose, fra cui anche Janet, ovviamente. Vorrei mettere in evidenza il restyling grafico di altri personaggi che normalmente non cambiano costume, Quicksilver e Scarlet, e consigliarvi anche di procurarvi la prima storia non solo per la stupenda copertina, ma anche per la penultima tavola, una doppia splash-page da vero maestro.

Janet di spalle. Potete notare la scollatura a V sulla schiena, simile a quella di fronte.

Av3v041.gif

Giu 2001 - Avengers Vol. 3 #41/44 >> Iron Man & I Vendicatori #71/72 Panini Comics - Da buon capo del gruppo, Janet si preoccupa per Tony Stark che ha donato le sue fortune, si è ritirato dal campo degli affari e indossa un'armatura a dir poco obsoleta. I Vendicatori avranno infatti bisogno di tutte le forze disponibili per fronteggiare la nuova minaccia di Kang e del Centurione Scarlatto.

Un nuovo membro entra a far parte della lunga lista degli eroi che sono e sono stati Vendicatori: il Fante di Cuori.

Ancora la scollatura a V sulla schiena.

Av3a-01.gif

2001 - Avengers Annual 2001 Vol. 3  >> Thor #40/41 Panini Comics - Il terzo fattore non è Janet ma è proprio Henry Pym. Ottima prova di Ivan Reis ai disegni.

Av3v045.gif

Nov 2001 - Avengers Vol. 3 #45/46 >> Thor #37/38 Panini Comics - Ho potuto mostrare in anteprima il nuovo costume di Wasp grazie a un post di Tom Smith (colorista) sull'Avengers Message Board.

Ecco le spiegazioni di Tom sul costume: "Non c'è nessuna immagine dei suoi piedi o degli stivali nella storia. Mi piacerebbe senza stivali solo con i gambali neri. Ma se fosse stata disegnata con gli stivali io li colorerei rossi."

Nella storia successiva appaiono anche le gambe di Janet al completo e quindi gli stivaletti rossi.

Av3v049a.gif

Av3v049b.gif

Mar 2002 - Avengers Vol. 3 #49 >> Thor #43 Panini Comics - Ho disegnato il costume grazie a un'immagine pescata sulla Avengers Message Board, quando la storia in questione era ancora inedita in Italia. Poi ho scoperto che apparteneva al progetto "Silent Month". E dopo aver letto questo episodio le parole sono poche... conta più una firma: quella della resa a Kang!

Av3v052.gif

Giu 2002 - Avengers Vol. 3 #52/54 >> Thor #46/48 Panini Comics - Trovato sul sito degli Avengers Micro Heroes ho chiesto a Robert Bradley informazioni sul costume, ed eccolo qua. E' uguale al verde-oro precedente ma con colori totalmente diversi.

Poster2.gif

Mag 2002 - The Order #2 (inedito) - Ricordavo appena di averlo trovato sulla Avengers Massage Board, ma ci è voluto l'aiuto di Ryan "Binaryan" Jones per risalire alla storia originale di appartenenza, in cui i Vendicatori fanno una breve apparizione.

Order03c.gif

Giu 2002 - The Order #3 Cover (inedito) - Copertina trovata tanto tempo fa su internet, quando ancora non avevo sentito parlare de "l'Ordine". Solo successivamente ho scoperto a quale albo apparteneva. Non ho immagini interne dell'albo che mi onfermano che il costume sia effettivamente così. L'unica è la copertina dove Wasp è inquadrata di spalle.

Order05.gif

Ago 2002 - The Order #5/6 (inediti) - Wasp è con altri Vendicatori ed eroi per contrastare "l'ordine" che i Difensori vogliono imporre al mondo.

I due costumi sarebbero in realtà uno solo, usato durante lo scontro con i Difensori. Il secondo è un'altra versione del costume della "Guerra di Kang", colorato diversamente. 

Ff3v055.gif

Lug 2002 - Fantastic Four vol. 3 #55 >> Fantastici Quattro #220 Panini Comics - Una splendida storia familiare per il supergruppo più superfamiglia del cosmo Marvel. E chi è la baby-sitter? Ma Janet, ovviamente. Tutto mentre Johnny e Ben devono affrontare il Grande Acquisitore, lo skrull teleporte e gigante (che gli fregherà pure le Fantasticar)!!!

Janet e la piccolissima Valeria Richards, un amore di bimba.

Av3v055.gif

Ago 2002 - Avengers Vol. 3 #55 >> Thor #48 Panini Comics - Corte Marziale per Warbird, pranzo Asgardiano per i Vendicatori e saluto ... ai caduti.

Av3v057.gif

Ott 2002 - Avengers Vol. 3 #57, 61, 62 >> Thor #50, 54, 55 Panini Comics - Nuovo taglio di capelli e una rinnovata storia d'amore con Hank? Troppo presto per dirlo, i due vengono inghiottiti da un oblio della realtà. E subito dopo i Vendicatori vengono messi a governo del mondo!

Nota: su una cover di Avengers #61 presa da internet trovai una versione diversamente colorata, ma sulla cover stampata i colori sono quelli originali.

Wasp e il Calabrone che vanno a vedere qualcosa di nuovo

Av3v058.gif

Nov 2002 - Avengers Vol. 3 #58/60 >> Thor #51/53 Panini Comics - Nella dimensione buia dove sono le capitali del mondo, tutto assume un aspetto diverso, anche i colori del costume di Wasp.

Av3v060b.gif

Gen 2003 - Avengers Vol. 3 #60 >> Thor #53 Panini Comics - Beh, il costume è sempre lo stesso anche se le sfumatore di marrone/arancio sono abbastanza diverse da quelle più rosso/scure di prima. Lo stesso costume appare in versione "dipinta" (con riflessi quasi dorati) su una bella copertina di Avengers Vol. 3 #65.

Smtw_21.gif

Feb 2003 - Spider-Man Tangled Web #21 >> L'Uomo Ragno #380 Panini Comics - Deliziosa storia natalizia, disegnata in tratto cartoonesco a cui partecipano varie super-eroine, il nostro amichevole Ragno di quartiere, JJJ, una scolaresca di bambinelli giapponesi e altri simpatici personaggi. Da leggere!

Av3v071.gif

Av3v071a.gif

Nov 2003 - Avengers Vol. 3 #71-77/80-82/84 >> Thor #64 Panini Comics - Storia dolce e forte, che parla di ricordi e sentimenti, soprattutto quelli che legano Hank e Janet, con un fastidioso e pericoloso terzo incomodo di nome Dave Cannon.

La cover illustra un bel costume nero e oro molto simile a quello usato in Avengers Forever. Si vedrà spesso, e con un paio di bracciali gialli in Thor Panini Comics #106. Il secondo costume è invece un revival di un vecchio ma bellissimo costume disegnato da Pérez, con la differenza che non viene indossato da Janet ma da una "signorina" che la impersona... per poco.

Ninv00.gif

Set 2004 - New Invaders #0 >> Marvel Mix #56 Panini Comics - A esser precisi questo è un costume da Giant-Wasp, ed è una variante del nero/oro di cui sopra ma diversamente colorato.

Protagonisti della storia: i Nuovi Invasori (e anche un po' quelli vecchi).

Im3v084a.gif

Im3v084b.gif

Ago 2004 - Iron Man Vol. 3 #84/85 >> Iron Man e I Vendicatori #83 Panini Comics - Tanto Jorge Lucas quanto lo Studio F (non) si danno da fare per questi costumi di Wasp. Il secondo appare anche nella seconda storia per diventare nel bel mezzo della battaglia il costume scuro/viola/oro di poco sopra.

Nemico di turno: il fratello maggiore di Arsenal, o Tony Stark stesso?

2004 - Marvel Holyday Special 2004 >> L'Uomo Ragno #452 Panini Comics - Il modello del costume è probabilmente l'ennesima variante del costume inventato da Alan Davis, senza maniche, e non è la versione estiva dato che si tratta di una storia natalizia.

Nella storia, all'inizio Wasp appare senza guanti. Solo la penultima pagina la ritrae con i guanti. E' probabile che li abbia tolti prima del combattimento e poi rimessi?

42

 

 

 

6
Indietro alla sesta pagina dei costumi.

Vai alla settima pagina dei costumi