I costumi di WASP dal 1991 al 1996.
(dalla "morte" di Ininity Gauntlet all'arrivo di Onslaught)

Costumi Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 | Pagina 5 | Pagina 6 | Pagina 7 | Pagina 8 | Pagina 9 | Pagina 10
La Storia | Abiti | HOME | Links | Liste di stranezze | Eroi 2000

Indietro alla quinta pagina dei costumi.

Vai alla sests pagina dei costumi.

Ave332.gif

Mag 1991 - Avengers#332 >> I Vendicatori#82 Marvel Italia - Molto difficile da disegnare, vista la presenza di una sola vignetta in cui era visibile il costume.
La cover riporta un costume un costume verde, probabilmente quello indossato su Avengers West Coast#69.

Ospite non desiderato: un dottore molto cattivo.

Ago 1991 - Damage Control vol.3#3 (inedito) - Colori diversi, ma un costume dal modello classico, visto per la prima volta in Thor Corno#59/60.

Avea20.gif

Giu-Lug 1991 - Avengers Annual#20 >> I Vendicatori Marvel Italia#1 - Guardate a pagina 64 dell'albo e troverete una tavola tratta dall'Annual menzionato in cui compare questo costume. Esso potrebbe anche essere di un periodo precedente, o totalmente inventato da Ron Lim e la capigliatura di Janet non mi ricorda nessun periodo particolare. Ricordo fra i presenti un Thor barbuto e sullo sfondo anche Mimo II (Bobbi Morse), Quasar, Rage e Capitan Marvel II (Monica Rambeau).

Wca072.gif

Lug 1991 - Avengers West Coast#72/74 >> Marvel Extra#9 Marvel Italia - Ritornano i Dominatori del Pacifico!

Come al solito, le spalle di Janet sono scoperte

Wca074c.gif

Set 1991 - Avengers West Coast#74 Cover >> Marvel Extra#9 Marvel Italia - Questo costume appare solo sulla copertina. Nella storia citata Jan indossa il costume lillà precedente. Un errore del disegnatore (Tom Morgan se non erro)?

Attenzione: la segnalazione dell'albo italiano, si riferisce SOLO alla storia e non alla copertina, che non so se e dove è stata pubblicata.

Ave340.gif

Ott 1991 - Avengers#340 (inedito) - Ricostruito grazie agli scan di Brian e Susan. Altre versioni leggermente modificate dello stesso costume potete trovarle su All American Comics#51 (ristampato su Operazione Tempesta nella Galassia#2 di 5 - Marvel Crossover#2 Marvel Italia) e in una vignetta di Captain America#400 (2a storia, del maggio '92), ovvero Capitan America & Thor#8 Marvel Italia, il che farebbe supporre che Janet lo abbia tenuto fino ad allora e non che lo abbia alternato durante l'Operazione con quello che vedete subito sotto.
Ipotesi: questo costume è quello di Gennaio '90 (come da copertina dell'albo) ma ricolorato. 

Un rombo che mostra la schiena nuda di Janet.

Wca081.gif

Apr 1992 - Avengers West Coast#81/82 >> Marvel Crossover#3/4 - Operazione Tempesta nella Galassia - Nel bel mezzo della guerra Kree-Shi'ar, i Vendicatori si trovano a dover affrontare nemici nello spazio e sulla terra stessa. Tante apparizioni di nuovi personaggi, la maggior parte della Guardia Imperiale Shi'ar (menziono Scintilla, Notte, Voyager, Massacro, Vento Solare e Moondancer ) e la costituzione della Forza Stellare Kree ad opera della perfida Intelligenza Suprema. Ma cosa hanno a che fare i bracciali una volta indossati da Capitan Mar-Vell con la Nega-bomba?

Mag 1992 - Avengers West Coast#83 (inedito) - Un cattivo della "Golden Age", nemico della Torcia Umana originale, riappare dopo tanti anni.

Il costume è sicuramente il vecchio, classico costume rosso/nero lavato troppe volte in lavatrice!

Ffo367.gif

Lug? 1992 - Fantastic Four#367 >> I Fantastici Quattro#122 Marvel Italia - Un'altra guerra. Solo che questa è una Guerra dell'Infinito. Decine di eroi contro decine di... altri eroi? Ma no, sono solo copie degli eroi, create dall'immenso potere di Magus? Ma non era morto? 

Infwar2.gif

Lug 1992 - Infinity War#2, #4 >> Marvel Comics Presenta#19 e 21 Marvel Italia - Storia contemporanea e "incrociata" con quella del costume precedente e del costume successivo. Costume diverso? E' lo stesso, solo che i disegnatori sono diversi e pure i coloristi. Ma è normale che ciò accada nei grossi cross-over. In questo caso la mano è di Ron Lim.

 

Ffo368.gif

Lug/Ago 1992 - Fantastic Four#367 >> I Fantastici Quattro#12? Marvel Italia - Numero successivo, costume diverso. Janet praticamente nuda! Ohe'! Ma ci siamo impazziti alla Marvel? E il Comics Code dov'è andato a finire?

Infwar3.gif

Ago 1992 - Infinity War#3 >> Marvel Comics Presenta #20 Marvel Italia - Altra versione dello stesso costume, il mistero delle Guerre dell'Infinito inizia a dipanarsi e le proccupazioni aumentano. Eternità in stato catatonico vi sembra poco?

 

Set 1992 - Iron Man#284 >> Iron Man Miniserie#1 Panini Comics - Tony Stark è morto. Janet ne apprende notizia durante una riunione con i Vendicatori delal Costa Ovest.

Costume molto probabilmente di identico modello di quello usato in West Coast Avengers#55/62 ma con sfumature verdi invece che azzurre.

Im-285.gif

Ott 1992 - Iron Man#285 >> Iron Man#2 (di 5) Miniserie Marvel Italia - Con un bel ritocco di colori ecco riapparire questo costume dopo Tempesta nella Galassia. Wasp è sempre nei Vendicatori della Costa Ovest. Lei, il dr. Pym. Occhio di Falco e Fulmine Vivente si ritrovano a fronteggiare Iron Man nel giorno del funerale di Tony Stark!?

Im-286c.gif Im-286b.gif

Nov 1992 - Iron Man#286 >> Iron Man#2 (di 5) Miniserie Marvel Italia - Continua la storia precedente e il cambio di colori pure! Il primo costume appare sulla copertina, mentre il secondoall'interno dell'albo.

Per fortuna il malinteso non porta guai, gli eroi si schierano contro i cattivoni di turno: Blacklash, Spymaster II, Blizzard III e Scarabeo, venuti per rubare l'intera collezione di segreti industriali delle Stark Enterprises.

Dtvven.gif

Mar 1993 - Deathrap: the Vault.  >> Venom#4 Marvel Italia - I Vendicatori e la Freedom Force contro un sacco di cattivoni che cercano di evadere dalla Volta.

Lo scontro finale contro i detenuti della Volta.

TUTTI I COSTUMI!

1993 - Uncanny X-Men Annual#7. >> Starmagazine#32 Star Comics - A dire il vero Wasp non compare nella storia, ma la maggior parte dei suoi costumi (forse tutti), SI! Presi in prestito (ovviamente) dall'Uomo Impossibile.

Tta9412a.gif Tta9412b.gif Tta9412c.gif Dic 1994 - Tales to Astonish/1994 >> Marvel Magazine#9 Marvel Italia - Un uomo si perde fra le nevi ed entra in una grotta solo per trovare un magico manufatto che lo trasforma in un Dio Norreno dai favolosi poteri. Siete sicuri di avere già sentito questa storia? Vi dico di no.
Asm416a.gif Asm416b.gif

Ott 1996 - Amazing Spider Man#416 >> L'Uomo Ragno#223 Marvel Italia - I costumi appaiono in flashback o ricordi abbastanza sbiaditi di Peter Parker, dopo la distruzione di Onslaught.
Non so se il costume sia mai veramente apparso, ma in una delle vignette, dietro Wasp, appare anche Giant-Man nel costume rosso che ha adottato dal nov'93 fino alla faccenda Onslaught. Il periodo è abbastanza ampio, ma piazzo qui i costumi perché somigliano molto vagamente al primo dei tre precedenti.

Ave380b.gif

Ott 1994 - Avengers#379 (inedito) - Una storia in 4 parti di Giant-Man nella quale non poteva mancare Wasp. Il costume è abbastanza semplice e somiglia molto a quello sulla copertina di due numeri successivi (a parte il colore).

Degna di nota, nel #381 è la trasformazione di Janet in Giant-Wasp per la seconda volta nella sua vita.

Ave382c2.gif Ave382c0.gif Gen 1995- Avengers#382 2nd Cover >> Iron Man & I Vendicatori#7 Marvel Italia (inedito) - Attenzione, nell'albo Italiano non c'è la storia ma solo la copertina! E il costume è colorato di verde mentre sulla cover originale è giallo.

Ave394.gif

Gen 1996 - Avengers#394/401 >> Iron Man e I Vendicatori#13 Marvel Italia - La vespa-insetto punge di nuovo! Eh, si! Di nuovo perché Janet era già stata una volta trasformata in insetto anche se non cambiando drasticamente costume. Artista (non egregio) un Mike Deodato Jr. troppo fumo e poco arrosto.

La trasformazione è l'ennesimo avvenimento ad effetto dopo i già innumerevoli colpi di scena de "La Traversata". Janet in coma e rinchiusa in un bozzolo ne esce come Wasp in tempo per sconfiggere Neut, un tizietto piccolo e blu che era riuscito a stendere tutti i Vendicatori DA SOLO! Ma non stupitevi, è solo una delle tante incongruenze di un periodo veramente travagliato per la continuity dei Vendicatori.

Avetmsld.gif

Feb 1996 - Avengers: Timeslide >> Iron Man e I Vendicatori#14 Marvel Italia - Ecco la prima variante di costume del periodo "insetto" (solo nei colori, praticamente) . Il personaggio di Wasp è molto più piatto e cinico, con un immagine più aggressiva.

Im-326.gif Ave396.gif

Mar 1996 - Iron Man 326/Avengers#396 >> Iron Man e I Vendicatori #16 Marvel Italia - Il primo segno. Un nuovo Zodiaco, un Iron Man teenager, un Thor senza poteri divini e Wasp che cambia colori da puntata a puntata.

Wasp attacca Libra per liberare Deathcry, ma viene colpita e messa a terra

Avea99.gif

Lug 1999 - Avengers 1999 Annual (inedito) - Okay, lo ammetto, non ho letto questa storia e Wasp non vi appare. Ma vi appaiono quattro robottoni chiamati "The Protectorate" costruiti da Fabian Stankovicz sulle fattezze dei Vendicatori. Uno di questi, Ant-Man, ha dei colori.uguali a quelli di un costume di Wasp, e le forme sulle anche sono uguali a quelle di un altro costume di Wasp. Credo che modello sia un misto fra Ant-Man e Wasp, quindi ecco il costume.

30      

8

Indietro alla quinta pagina dei costumi.

Vai alla sesta pagina dei costumi.