I costumi di WASP dal 2001 in poi.
(ovvero dalla fine di "Maximum Security" alla morte in Secret Invasion)

Costumi Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 | Pagina 5 | Pagina 6 | Pagina 7 | Pagina 8 | Pagina 9 | Pagina 10
La Storia | Abiti | HOME | Links | Liste di stranezze | Eroi 2000
Indietro alla sesta pagina dei costumi.

Vai alla settima pagina dei costumi

Av3v0380.gif

Av3v0381.gif

Gen/Feb 2001 - Avengers Vol. 3#38 Cover - Di copertine ne ho viste varie versioni, probabilmente a scopo pubblicitario, prima della definitiva. Questi due costumi derivano proprio da quelle. Sono forse delle prove di colorazione da parte di Tom Smith, ma nessuno dei due è il definitivo.

Av3v038.gif

Mar 2001 - Avengers Vol. 3#38/40 >> Iron Man & I Vendicatori#68/70 Panini Comics - Il definitivo è questo. Magnificamente disegnato da un Alan Davis in piena forma. Grandiose le sue plastiche e fluide figure, nitide e sinuose, fra cui anche Janet, ovviamente. Vorrei mettere in evidenza il restyling grafico di altri personaggi che normalmente non cambiano costume, Quicksilver e Scarlet, e consigliarvi anche di procurarvi la prima storia non solo per la stupenda copertina, ma anche per la penultima tavola, una doppia splash-page da vero maestro.

Janet di spalle. Potete notare la scollatura a V sulla schiena, simile a quella di fronte.

Av3v041.gif

Giu 2001 - Avengers Vol. 3#41/44 >> Iron Man & I Vendicatori#71/72 Panini Comics - Da buon capo del gruppo, Janet si preoccupa per Tony Stark che ha donato le sue fortune, si è ritirato dal campo degli affari e indossa un'armatura a dir poco obsoleta. I Vendicatori avranno infatti bisogno di tutte le forze disponibili per fronteggiare la nuova minaccia di Kang e del Centurione Scarlatto.

Un nuovo membro entra a far parte della lunga lista degli eroi che sono e sono stati Vendicatori: il Fante di Cuori.

Ancora la scollatura a V sulla schiena.

Av3a-01.gif

2001 - Avengers Annual 2001 Vol. 3  >> Thor#40/41 Panini Comics - Il terzo fattore non è Janet ma è proprio Henry Pym. Ottima prova di Ivan Reis ai disegni.

Av3v045.gif

Nov 2001 - Avengers Vol. 3#45/46 >> Thor#37/38 Panini Comics - Ho potuto mostrare in anteprima il nuovo costume di Wasp grazie a un post di Tom Smith (colorista) sull'Avengers Message Board.

Ecco le spiegazioni di Tom sul costume: "Non c'è nessuna immagine dei suoi piedi o degli stivali nella storia. Mi piacerebbe senza stivali solo con i gambali neri. Ma se fosse stata disegnata con gli stivali io li colorerei rossi."

Nella storia successiva appaiono anche le gambe di Janet al completo e quindi gli stivaletti rossi.

Av3v049a.gif

Av3v049b.gif

Mar 2002 - Avengers Vol. 3#49 >> Thor#43 Panini Comics - Ho disegnato il costume grazie a un'immagine pescata sulla Avengers Message Board, quando la storia in questione era ancora inedita in Italia. Poi ho scoperto che apparteneva al progetto "Silent Month". E dopo aver letto questo episodio le parole sono poche... conta più una firma: quella della resa a Kang!

Av3v052.gif

Giu 2002 - Avengers Vol. 3#52/54 >> Thor#46/48 Panini Comics - Trovato sul sito degli Avengers Micro Heroes ho chiesto a Robert Bradley informazioni sul costume, ed eccolo qua. E' uguale al verde-oro precedente ma con colori totalmente diversi.

Poster2.gif

Mag 2002 - The Order#2 (inedito) - Ricordavo appena di averlo trovato sulla Avengers Massage Board, ma ci è voluto l'aiuto di Ryan "Binaryan" Jones per risalire alla storia originale di appartenenza, in cui i Vendicatori fanno una breve apparizione.

Order03c.gif

Giu 2002 - The Order#3 Cover (inedito) - Copertina trovata tanto tempo fa su internet, quando ancora non avevo sentito parlare de "l'Ordine". Solo successivamente ho scoperto a quale albo apparteneva. Non ho immagini interne dell'albo che mi onfermano che il costume sia effettivamente così. L'unica è la copertina dove Wasp è inquadrata di spalle.

Order05.gif

Ago 2002 - The Order#5/6 (inediti) - Wasp è con altri Vendicatori ed eroi per contrastare "l'ordine" che i Difensori vogliono imporre al mondo.

I due costumi sarebbero in realtà uno solo, usato durante lo scontro con i Difensori. Il secondo è un'altra versione del costume della "Guerra di Kang", colorato diversamente. 

Ff3v055.gif

Lug 2002 - Fantastic Four vol. 3#55 >> Fantastici Quattro#220 Panini Comics - Una splendida storia familiare per il supergruppo più superfamiglia del cosmo Marvel. E chi è la baby-sitter? Ma Janet, ovviamente. Tutto mentre Johnny e Ben devono affrontare il Grande Acquisitore, lo skrull teleporte e gigante (che gli fregherà pure le Fantasticar)!!!

Janet e la piccolissima Valeria Richards, un amore di bimba.

Av3v055.gif

Ago 2002 - Avengers Vol. 3#55 >> Thor#48 Panini Comics - Corte Marziale per Warbird, pranzo Asgardiano per i Vendicatori e saluto ... ai caduti.

Av3v057.gif

Ott 2002 - Avengers Vol. 3#57, 61, 62 >> Thor#50, 54, 55 Panini Comics - Nuovo taglio di capelli e una rinnovata storia d'amore con Hank? Troppo presto per dirlo, i due vengono inghiottiti da un oblio della realtà. E subito dopo i Vendicatori vengono messi a governo del mondo!

Nota: su una cover di Avengers#61 presa da internet trovai una versione diversamente colorata, ma sulla cover stampata i colori sono quelli originali.

Wasp e il Calabrone che vanno a vedere qualcosa di nuovo

Av3v058.gif

Nov 2002 - Avengers Vol. 3#58/60 >> Thor#51/53 Panini Comics - Nella dimensione buia dove sono le capitali del mondo, tutto assume un aspetto diverso, anche i colori del costume di Wasp.

Av3v060b.gif

Gen 2003 - Avengers Vol. 3#60 >> Thor#53 Panini Comics - Beh, il costume è sempre lo stesso anche se le sfumatore di marrone/arancio sono abbastanza diverse da quelle più rosso/scure di prima. Lo stesso costume appare in versione "dipinta" (con riflessi quasi dorati) su una bella copertina di Avengers Vol. 3#65.

Smtw_21.gif

Feb 2003 - Spider-Man Tangled Web#21 >> L'Uomo Ragno#380 Panini Comics - Deliziosa storia natalizia, disegnata in tratto cartoonesco a cui partecipano varie super-eroine, il nostro amichevole Ragno di quartiere, JJJ, una scolaresca di bambinelli giapponesi e altri simpatici personaggi. Da leggere!

Av3v071.gif

Av3v071a.gif

Nov 2003 - Avengers Vol. 3#71-77/80-82/84 >> Thor#64 Panini Comics - Storia dolce e forte, che parla di ricordi e sentimenti, soprattutto quelli che legano Hank e Janet, con un fastidioso e pericoloso terzo incomodo di nome Dave Cannon.

La cover illustra un bel costume nero e oro molto simile a quello usato in Avengers Forever. Si vedrà spesso, e con un paio di bracciali gialli in Thor Panini Comics#106. Il secondo costume è invece un revival di un vecchio ma bellissimo costume disegnato da Pérez, con la differenza che non viene indossato da Janet ma da una "signorina" che la impersona... per poco.

Ninv00.gif

Set 2004 - New Invaders#0 >> Marvel Mix#56 Panini Comics - A esser precisi questo è un costume da Giant-Wasp, ed è una variante del nero/oro di cui sopra ma diversamente colorato.

Protagonisti della storia: i Nuovi Invasori (e anche un po' quelli vecchi).

Im3v084a.gif

Im3v084b.gif

Ago 2004 - Iron Man Vol. 3#84/85 >> Iron Man e I Vendicatori#83 Panini Comics - Tanto Jorge Lucas quanto lo Studio F (non) si danno da fare per questi costumi di Wasp. Il secondo appare anche nella seconda storia per diventare nel bel mezzo della battaglia il costume scuro/viola/oro di poco sopra.

Nemico di turno: il fratello maggiore di Arsenal, o Tony Stark stesso?

2004 - Marvel Holyday Special 2004 >> L'Uomo Ragno#452 Panini Comics - Il modello del costume è probabilmente l'ennesima variante del costume inventato da Alan Davis, senza maniche, e non è la versione estiva dato che si tratta di una storia natalizia.

Nella storia, all'inizio Wasp appare senza guanti. Solo la penultima pagina la ritrae con i guanti. E' probabile che li abbia tolti prima del combattimento e poi rimessi?

Lug 2005 - Great Lakes Avengers#2 (inedito) - I Vendicatori dei Grandi Laghi hanno bisogno di nuovi membri e li vanno a cercare a New York ma tutti (o quasi) rifiuteranno. Wasp è fra questi, ma solo in copertina dato che non compare all'interno dell'albo.

Potrebbe essere un revival di un vecchio costume apparso sul vecchissimo Thor Editoriale Corno #86.

NO!

Thi2-8a.gif

Thi2-8b.gif

Ago 2006 - The Thing Vol.2#8 >> Fantastici Quattro#288 Panini Comics - Importante evento per il Marvel Universe! E' forse anet che paretcipa in costume viola al Bar Mitzvah di Ben Grimm? No, è Wasp che bara a poker suggerendo ad Hank le carte degli altri!

Lug 2007 - Silent War#5 - Finalmente un costume da vespa!

Gli Inumani rivogliono i Cristalli Terrigeni trattenuti dagli USA e assaltano il Pentagono. I Potenti Vendicatori intervengono, Wasp abbatte Somnus. L'esito della battaglia rimane incerto finché Black Bolt non... SUSSURRA!!!

Gen 2008 - Mighty Avengers#8 >> Iron Man e i Potenti Vendicatori#5 - Janet sta disegnando delle nuove uniformi per i Vendicatori! Ma la missione li richiama contro un'orda di simbioti alieni, altamente infettivi, anche Giant Woman viene colpita, trasformandosi in Giant Carnage!

...una nuova formula di crescita...puoi cambiare direttamente da Wasp a Giant Woman...

Ma la nuova formula datale da Henry è un inganno. In realtà uno Skrull, Criti Noll, impianta in lei il seme della sua distruzione...


Mag 2010 - Mighty Avengers#35/36 >> Iron Man e i Potenti Vendicatori#33 - Scopriamo che Janet, ormai trasformata in un'esplosione di particelle Pym viventi, era cresciuta a dimensioni inimmaginabili, continuando a espandersi, fino a costituire quasi un universo a sé stante. Il genio di Henry Pym la ritrova nel Sottospazio, e costruisce il Palazzo Infinito per contenere l'espansione e impedire che si dissolva.

le 10 miliardi di Jocasta... hanno la funzione dei 10 miliardi di neuroni del corpo umano... servono da rinforzo per le onde cerebrali di Jan.

Apr 2012 - Secret Avengers#20 >> Capitan America#27 Panini Comics -Indossa un costume da Wasp ed è UNA Wasp! Fredda, metallica, una cyborg di una realtà alternativa dove è stato Hank a morire, e le aggiunte prostetiche Deathlok non lo hanno salvato come hanno salvato lei.

32

 

2

 

7
Indietro alla sesta pagina dei costumi.

Vai alla settima pagina dei costumi