I vestiti di Janet
(non preoccupatevi, sono molti di meno dei costumi)

Costumi Pagina 1 | Pagina 2 | Pagina 3 | Pagina 4 | Pagina 5 | Pagina 6 | Pagina 7 | Pagina 8 | Pagina 9 | Pagina 10
La Storia | Abiti | HOME | Links | Liste di stranezze | Eroi 2000

 

Giu 1963 - Tales To Astonish#44 >> L'Uomo Ragno#28 Editoriale Corno - Com'era vestita Janet prima del primo costume da vespa? Beh, non era certo monotona!
Il vestitino rosso lo indossava quando, con il padre (Vernon Van Dyne), fece visita a Henry Pym. Janet era poco più di una ragazzina e Henry notò subito la somiglianza con la sua ex-moglie Maria. Il vestito con la gonna larga lo indossava quando scoprì suo padre morto. Assassinato dalla "Creatura proveniente da Kosmos".
Il terzo abito lo indossava quando andò a chiedere aiuto a Henry Pym, per trovare l'assassino di suo padre, e fu in quell'occasione che Henry le svelò la sua doppia identità. La quarta, invece, è la tuta da esperimento che Janet indossava quando Henry Pym le impiantò le cellule di vespa per farle crescere le antenne e le ali. Un capolavoro di bio-ingegneria, per quegli anni. Della tuta c'è anche una versione con una errata colorazione, vista in un flashback, anche in Avengers#227.


Gen 2012 - Avengers Origins: Ant-Man and Wasp >> I Vendicatori#7/9 Panini Comics - Janet e Henry si incontrarono la prima volta a insaputa di Vernon! Henry non era ancora Ant-Man e i due si videro molte altre volte dopo. Janet fu una buona valutatrice, capì che Ant-Man era proprio Henry.

Da segnalare anche il nome della prima formica gigante, amica di Henry: Dusty.


Ago 1963 - Tales To Astonish46 >> L'Uomo Ragno#30 Editoriale Corno - La prima vacanza di Henry e Janet! I due vanno sulle isole Greche ma non si riposeranno. Scopriranno, infatti, il segreto del Ciclope e delle navi scomparse.

Set 1963 - Tales To Astonish#47 >> L'Uomo Ragno#31 Editoriale Corno - Puntata interessante. Oltre a conoscere la storia di Trago dalla musica ipnotica e del suo maestro, scopriamo che Janet e Hank sono grandi amanti del Jazz.
Nota negativa: in questa puntata muore Korr, fidata cavalcatura alata di Ant-Man, e viene sostituita da Foss, suo fratello.

Ott 1963 - Tales To Astonish#48 >> L'Uomo Ragno#31 Editoriale Corno - Janet è raffreddata, ma vuole lo stesso essere a fianco di Hank  per l'inaugurazione di una nuova banca che vanta un sistema antifurto progettato proprio da Henry Pym. Purtroppo anche Alex Gentry, nella sua prima apparizione come Porcospino sceglie la stessa banca come primo obiettivo dei suoi crimini.

Tta048.gif

Apr 1964 - Tales To Astonish#54 >> L'Uomo Ragno#38 Editoriale Corno - El Toro ha vinto a sorpresa le le elezioni a Santo Rico. I due supereroi, su richiesta del governo, decidono di andare in vacanza proprio laggiù per indagare sulla possibile esistenza di un complotto rivoluzionario.

Lug 1964 - Tales To Astonish#57 >> L'Uomo Ragno#41 Editoriale Corno - Janet segue i telegiornali, e scopre che mentre Hank era a Berlino, qualcuno ha distrutto il Muro!

Feb 1965 - Tales To Astonish#64 >> L'Uomo Ragno#48 Editoriale Corno - Henry Pym costruisce una formica robot, ma è così concentrato che tratta male Janet. Delusa, Janet nella notte lo lascia. Ma i due torneranno insieme, grazie ad Attuma (!?).

Nota: Wasp deve oliare le antenne a W e i ricettori sulle orecchie ogni 3 giorni. Deve anche oliare periodicamente la cinghia dei pungiglioni e controllarne la posizione.

Apr 1965 - Tales To Astonish#66 >> L'Uomo Ragno#52 Editoriale Corno - Madame Macabra vuole che Giant-Man si unisca a lei per grandi imprese. Janet non vuole, è preoccupata... o gelosa?

Tta066b.gif

Mag 1965 - Tales To Astonish#67 >> L'Uomo Ragno#53 Editoriale Corno - Janet si rende conto di avere problemi quando deve star dietro ad Hank nella sua forma gigante, così lo scienziato regala a Wasp: un'ape!

... l'ho allevata per farmi portare come fanno le mie formiche volanti. E' più forte e molto più veloce!...

All'inizio Wasp non gradisce molto, essendo lei una vespa, ma dopo un po' di allenamento riesce a volare bene.

Giu 1965 - Tales To Astonish#68 >> L'Uomo Ragno#54 Editoriale Corno - Ma ormai Janet è affezionata alle vespe e chiede ad Hank di migliorare la sua capacità di comunicare con gli insetti. Dopo una modifica all'elmetto cibernetico e un'esposizione ai raggi delta Wasp riesce a comunicare con la sua vespa: Boopsie!

... ho alterato il dispositivo cibenetico del tuo elmetto, così potrai ricevere e trasmettere pensieri con le vespe! ...

Tta068b.gif

Someone must ask for help and the radio is broken

Mar 1966 - Tales to Astonish#77-78 >> L'Incredibile Devil#69-70 Editoriale Corno - Scoprire le origini della vita! Janet accompagna Henry Pym nel pacifico per condurre un esperimento a questo scopo. A complicare le cose ci penseranno il Burattinaio, Namor e Attuma!

I due abiti sono probabilmente lo stesso, con qualche errore di colorazione da serie a serie.

Set 1966 - Avengers#32 >> Thor#40 Editoriale Corno - Momenti difficili per Jan, ma sopratutto per Hank, bloccato all'altezza di tre metri. Per fortuna c'è Capitan America che dà coraggio al gigante scienziato.

Nota: prima apparizione di Bill Foster, come esperto biologo e aiutante di Henry Pym, futuro Golia Nero e Giant Man.

Ave032.gif

Dec 1966 - Avengers#35 >> Thor#42 Editoriale Corno - Janet fa visita a Lucy Barton, ex-fidanzata di Arthur Parks, il Laser Vivente, da poco invaghito di Wasp e ancor da meno sconfitto dai Vendicatori.

Ave035.gif

Nov 1968 - Avengers#58 >> Thor#71 Editoriale Corno - E' il flashback nel quale Hank ricorda come creò il suo più pericoloso nemico e unico "figlio": Ultron e di come questo gli si rivoltasse contro.

Ave058f.gif

Nov 1967 - Avengers#46 >> Thor#54 Editoriale Corno - E' proprio Janet a portare inconsapevolmente nella base dei Vendicatori un pericoloso nemico: Turbine , nel suo alter ego di Charles (!) l'autista.

Nota: proprio in questo numero David Cannon adotta la nuova identità di Turbine lasciando il vecchio soprannome di Ciclone Umano.

Ave046.gif

Dic 1967 - Avengers#47 >> Thor#57 Editoriale Corno - Hank e Janet sono in vacanza a Boston e Janet sogna sul loro futuro.

Ave047.gif

Feb 1968 - Avengers#49 >> Thor#59 Editoriale Corno - Sono solo due le vignette che mostrano Janet in questo adorabile vestitino. E non crediate che Hank non se ne sia accorto.

Note: Hank mette ancora più in dubbio il suo ruolo come Giant-Man, concentrandodi sullo sviluppo dei poteri di Ant-Man.
Così facendo apporta ancora miglioramenti al suo elmetto cibernetico  per comunicare con gli insetti, fra cui un trattamento con il Morphon sintetico "per una possibilità di riduzione quasi infinita".

Ave049.gif

Ago 1968 - Avengers#55 >> Thor#66 Editoriale Corno - L'autista in vacanza, una bella giornata e Janet va a passeggiare convinta di non attirare attenzione...

Gen 2012 - Avengers Origins: Vision >> Avengers#4 Panini Comics - Janet è frustrata e arrabbiata con Henry perché nelle ultime 3 settimane si sono visti solo per un'ora. Nonostante ciò dichiara di amarlo alla Visione, che si rivolta contro Ultron e salva i Vendicatori!

Jun 2007 - Avengers: Earth Mightiest Heroes vol. 2#8 (inedito) - Poco prima di partire per il viaggio di nozze.

Lug 1969 - Avengers#66 >> Thor#82 Editoriale Corno - Tipico vestitino anni '60 per Janet, mentre è in visita con gli altri Vendicatori al prof. Myron McLain. Il secondo dei due è probabilmente un errore di colorazione.

Apr 1970 - Avengers#75 >> Thor#90 Editoriale Corno - Ancora con le ginocchia scoperte, nonostante Janet e Hank stiano salpando per l'Alaska per un progetto di ricerca governativo. La rivedremo in azione solo in Avengers#83 a fianco delle Lady Liberators.

Ago 1972 - Incredible Hulk#154 >> Hulk e I Difensori 31 Editoriale Corno - Ok, lo so, Janet appare nella storia ma non si vede né un costume né un vestito, ma proprio non potevo fare a meno di dire che qui faceva il suo esordio la nuova nobile cavalcatura alata di Ant-Man:  Spa-Fon.

... il siero Riducente che ho usato quando raggiunsi i F.Q. nel mondo Sub-Atomico ... quando usai questo siero ebbi degli antipatici effetti collaterali...

 
 

Sep 1972 - Marvel Feature#5/6 >> L'Uomo Ragno#94/95 Editoriale Corno - Hank è morto da poco e Charles fa già le sue avance a Janet! Lei lo respinge ma lui torna nei panni del Ciclone Umano.

Mfea-06.gif

Lug 1973 - Marvel Feature#10 >> L'Uomo Ragno#105 Editoriale Corno - E finalmente Janet riesce a sedurre Hank! Ci vuole un vestitino trasparente, un nuovo profumo e un po' di malizia.

Nov 1974 - Captain Marvel#35, 37 >> Fantastici Quattro#146 e 148 Editoriale Corno - Janet deve darsi molto da fare con le sue feste, dato che Hank lavora 16 ore al giorno. A Chicago per una conferenza, i due scoprono che Rick Jones è ricoverato in coma e lo vanno a trovare. Gli salveranno la vita, ma non come pensate voi.

Apr 1975 - Giant-size Devenders#4 >> Hulk & I Difensori#26 Editoriale Corno - Tipico vestitino anni '70. 

Henry va ad indagare sull'esplosione che ha ferito Trish Starr, lasciando Janet a casa e si trova coinvolto con i Difensori e il Sinistro Squadrone.

Lug 1975 - Avengers#137 >> Thor#163 Editoriale Corno - Janet è un po' annoiata ad aspettare Hank che, nei panni del Calabrone, sta dai Difensori, così accetta subito la proposta di Thor di rientrare nei Vendicatori!

...questo DISTURBATORE CELLULARE, che ferma tutte le funzioni vitali nei tessuti quanto voglio...

1976 - Avengers Annual#6 >> Thor#202 Editoriale Corno - A cena con Robert Frank meglio conosciuto come... La Trottola!

Mar 1977 - Avengers#157 >> Thor#207 Editoriale Corno - Janet ai fornelli per la vigilia di Natale. E discute con Jarvis che vorrebbe mettere dello zucchero nel suo Plum Pudding...

Lug 1977 - Avengers#161 >> Thor & I Vendicatori#213 Editoriale Corno - Brevi flashback di Janet, che ricorda gli ultimi momenti difficili del matrimonio: i fallimenti di Hank come inventore e i suoi problemi di instabilità.

Ave161b.gif Ave161c.gif

Lug 1977 - Marvel Team-Up#59 >> L'Uomo Ragno#240 Editoriale Corno - Che cosa può desiderare una ricca donna che ha tutto? Il suo marito assente da una settimana, tanto per comiciare. Ed ecco come mostra il suo "interesse" Janet.

Nota: Hank non si era dimenticato del compleanno di Janet e le fa un regalo utilissimo: le aumenta i poteri. Solo che per attivare il processo si fa uccidere da Equinox!

Dic 1979 - Marvel Team-Up#88 >> Il Settimanale dell'Uomo Ragno#39 - Che splendida coppia! Hank e Jan sono a una serata di gala a cui partecipano altre celebrità, fra cui Sue Richards e Peter Parker (anche se in incognito).

Feb 1980 - Avengers#192 >> Starmagazine Serie Oro#1 Star Comics - Secondo voi cosa sta facendo così vestita... o svestita? Beh, sta aspettando che Hank torni a casa, ma lui è così impegnato con i suoi esperimenti...

Nota: al telefono Janet informa Hank che il Senato ha approvato il suo ritorno a tempo pieno fra i Vendicatori.

Ave192.gif

Nov 1980 - Avengers#201 >> Starmagazine Oro#4 - Puntata topica per Hank, che decide di appendere le ali al chiodo e parte quasi subito per una conferenza a Tokio. Ma Janet, come Mrs Pym intende stare on po' con suo marito, prima .....

Nota: Henry Pym fa notare a Janet il suo disagio con Jocasta, che, nonostante stia sviluppando una sua personalità, ha la voce ancora identica a quella di Janet.

Ave201b.gif

Dic 1980 - Avengers#202 >> Starmagazine Oro#4 - Janet, ferita dalla lotta con un robot, riesce a raggiungere la magione dei Vendicatori e la prima cosa di cui si preoccupa... è la sua messa in piega!

Ave202c.gif

1981 - Avengers Annual#10 >> Speciale Vendicatori#1 Star Comics - Janet appare soltanto in una tavola. Poche vignette per mettere fuori combattimento Iron Man grazie a un modulo inibitore del sistema energetico della sua armatura. Ma perché? E perché ora il suo colorito sta diventando sempre più blu? A ripensarci, questo vestito non dovrebbe stare qui...

Dic 1981 - Avengers#214 >> Capitan America e i Vendicatori#5 Star Comics - Amari momenti per Janet. Sebbene provi pena per suo marito non è disposta a restare insieme a lui. Il loro incontro dopo la corte marziale è duro e freddo. Niente più "signora Pym", ora e soltanto "Miss Van Dyne".

Nonostante l'offerta di aiuto economico di Janet, Hank non accetta, forse per orgoglio. Purtroppo i suoi vecchi libri e i brevetti sorpassati non bastano a mantenerlo. Si accorge che la disperazione più nera non è essere sul lastrico, ma aver perso per sempre sua moglie.

Mar 1982 - Avengers#217 >> Capitan America e i Vendicatori#7 Star Comics - Di ritorno dalle vacanze in Repubblica Dominicana Janet è più decisa che mai. Alla riunione dei Vendicatori si propone e viene eletta come Presidente!

Intanto, il Calabrone rapisce Trish Starr e la costringe ad aiutarlo per rubare la riserva di resine di adamantio del governo USA e proprio i Vendicatori guidati da Wasp lo fermeranno. Ma le cose saranno andate veramente così?

Mag 1982 - Avengers#219 >> Capitan America e i Vendicatori#8 Star Comics - Con una nuova messa in piega, Janet va sul pianeta Ba-bani, governato dal potere mentale di Dragoluna. Quasi nuda riesce però a trovare un nuovo vestito di suo gusto. Ave219a.gif Ave219d.gif Ave219f.gif
Lug 1982 - Avengers#221 >> Capitan America e i Vendicatori#10 Star Comics - Persino la famosa rivista TIME prova a indovinare chi saranno i prossimi Vendicatori. Janet, dalla sua villa a Cresskill, organizza un brunch per reclutare quante più donne super-dotate per il gruppo. Le invitate? Sue Storm Richards, Alison Blaire alias Dazzler, la Donna Ragno, Natasha Romanoff alias la Vedova Nera e infine She-Hulk.

Ago 1982 - Avengers#222 >> Capitan America e i Vendicatori#12 Star Comics - Ormai libera da vincoli matrimoniali Janet fa gola a tutti. Mentre Henry Pym è in prigione incastrato dalle macchinazioni di Testa d'Uovo, un vecchio ammiratore di Janet si rifà avanti: Dave Cannon ovvero Ciclone (o Turbine Umano). Purtroppo per lui i metodi che adotta sono alquanto "grezzi" e viene malmenato da Wasp così come il resto dei Signori del Male viene malmenato dai Vendicatori.

Ott 1982 - Avengers#224 >> Capitan America & I Vendicatori#12 Star Comics - Henry è deciso a scontare la sua pena in prigione. Intanto Tony Stark si accorge di quanto sia affascinante Janet e inizia a corteggiarla. E potrebbe sbocciare qualcosa di molto vicino all'amore, se non fosse per il segreto che Tony ancora non rivela a Janet: la sua doppia identità di Iron Man. Quando lo farà, Janet lo allontanerà., "Non uno del gruppo. Non un amico di Hank", dirà.

Nov 1982 - Dazzler#21 - Inedito - Una splendida serata al concerto di beneficienza tenuto da Dazzler e la sua band. Ma  Janet ci va in costume ufficiale, questo vestito invece è riservato alla festa dopo-concerto!

Gen 1983 - Avengers#227 >> Capitan America & I Vendicatori#15 = Raccolta Capitan America e i Vendicatori#6 Star Comics - Incontro con i coniugi Richards, un po' preoccupati per le pressioni che sopporta Janet in questo periodo. Ma Janet è forte e resiste.

Feb 1983 - Avengers#228 >> Capitan America & I Vendicatori#15 = Raccolta Capitan America e i Vendicatori#6 Star Comics - Angoscia e tristezza sono dipinte sul volto di Janet mentre Henry Pym pronuncia il giuramento davanti al tribunale. Giorni veramente difficili per Janet.

Mag 1984 - Fantastic Four#254 >> Fantastici Quattro#26 Star Comics - Jennifer è in ccerca di un appartamento, proprio non sopporta di abitare dove lavora, così Janet ala accompagna. Ma Annihilus rovinerà la ricerca...

Dic 1983 - Avengers#238 >> Capitan America & I Vendicatori#23 = Raccolta Capitan America e i Vendicatori#8 Star Comics - Battute spensierate quando le ragazze (Jennifer, Janet e Wanda) son fuori a far compere di ...casa per Jennifer!

Ago 1984 - Avengers#246 >> Capitan America & I Vendicatori#30 = Raccolta Capitan America e i Vendicatori#11 Star Comics - Janet legge "Il mondo secondo Gard" e si intristisce un po', per fortuna Starfox la porta a una delle feste di Sersi!

Ott 1984 - Power Man & Iron Fist#110 (inedito) - Janet accompagna Jeryn Hogart per il debutto di sua figlia Milli nell'alta società. I due accompagnatori della ragazza, Power Man e Iron Fist, avranno il loro daffare con l'intrusione di Dottor Nightshade e i suoi aiutanti, Marko l'Uomo Montagna, Anguilla, Discus e Stiletto.

Nota: Janet non può aiutare gli Heroes for Hire nello scontro perché sotto il vestito non indossa niente! E perché ci sono troppo fotografi presenti...

Pmif110.gif

Dec 1984 - Avengers#250 >> Capitan America & I Vendicatori#35 Star Comics = Raccolta Capitan America e i Vendicatori#12 Star Comics - Maelstrom è stato appena sconfitto e i Vendicatori si rilassano alla sede sul Pacifico. Janet confessa a Tigra che è preoccupata dal potere seduttivo di Starfox: "ricorda troppo i poteri di manipolazione psichica di Dragoluna".

Gen 1985 - Avengers#251 >> Capitan America & I Vendicatori#36 Star Comics - Per questa storia la testata avrebbe anche potuto chiamarsi Wasp e i Vendicatori, per quante scene sono dedicate a Janet, alla sua vacanza ai Caraibi e all'incontro con Paul Denning (ma non è il suo vero nome). Ben 2 costumi, e 6 abiti civili, il penultimo dei quali anche da battaglia!

Janet ritornerà solo dopo 4 numeri. 


Mag 1985 - Avengers#255 >> Capitan America & I Vendicatori#38 Star Comics - Che shock! Janet apprende di essere stata ingannata da Visione a lasciare la presidenza dei Vendicatori.

1987 - Marvel Graphic Novel#27 - Emperor Doom >> Supercomics#7/9 Max Bunker Press - Proprio così. Il Dottor Destino è il padrone del Mondo! Ma siete così sicuri che sia una catastrofe?

Empdoom.gif

Ago 1985 - Spectacular Spider-Man#105 >> For Fans Only#7 Marvel Italia - Janet potrebbe aver fatto uccidere un leader sindacale ed essere implicata con dei trafficanti di droga? E' quanto cerca di scoprire l'Uomo Ragno.

Nota: Janet dichiara apertamente all'Uomo Ragno la sua naturale antipatia vespa/ragno e che fa un caffè terribile.

Set 1985 - Spectacular Spider-Man#106 >> For Fans Only#7 Marvel Italia - Janet/manager aziendale acquista le quote della Northeastern navigazioni dai suoi soci della Nevell e corre dal parrucchiere per ben due volte nella storia!

Ssm106b.gif Ssm106c.gif

Dic 1985 - Avengers#263 >> Capitan America & I Vendicatori#47 Star Comics - I Vendicatori hanno bisogno di un posto per far atterrare i loro Quinjet, e ricevono centinaia di lettere di proposte, Janet troverà quella di Walter Newell.

Feb 1986 - Fantastic Four#287 >> I Fantastici Quattro Star Comics - Janet invita Susan Storn all'ambasciata francese. Non perché invaderanno l'ambasciata di Latveria, giusto di fronte, ma perché l'ambasciatore francese ha il migliore parucchiere di New York.

Lug 1986 - West Coast Avengers#10 >> Capitan America & I Vendicatori#56 Star Comics - Grande forza di volontà dimostra Janet! Proprio mentre sta per uscire per fare shopping ai saldi da Bloomingsdale viene interrotta da Occhio di Falco che la chiama dalla costa ovest. E con la calma più assoluta lo informa del decadimento della regola dei "sei membri". Poi scappa a fare compere.

Giu 1989 - Sensational She-Hulk#2 >> Supercomics#9 Max Bunker Press - Beh, in effetti il cappottone copre quasi tutto il vestito.

Ssh02.gif

Ott 1989 - Doctor Strange Sorcerer Supreme#09 >> Inedito - Sulla copertina di NOW, Janet ha qualcosa da dire a Lady D.

Ago 1990 -Marvel Comics Presents#48 >> Thor#18 Play Press - Solo due vestiti in una storia in cui appaiono un sacco di costumi di Wasp, alcuni troppo piccoli per riprodurli.

Mcp048b.gif Mcp048a.gif

Ago? 1990 -Marvel Super Heroes vol.3#3 - Inedito - Se Janet non fa vedere i suoi vestiti nelle sue sfilate di moda, quando dovrebbe? Questa è una di quelle occasioni, e questo vestito è indossato da lei. Purtroppo non avendo il numero in questione non so dirvi se appaiono altri abiti da lei disegnati.

Ago 1990 - Avengers Annual#19 - Inedito - Poche persone non nascondono al mondo il loro lato supereroistico come fa Janet. E in questo caso lo fa con una dorata "W" appuntata sulla giacca.

Dic 1990 - Avengers West Coast#65 >> I Vendicatori#7 Marvel Italia - In "gita" con Hank. Poteva essere una tranquilla passeggiata se "Rover" non desse così tanto fastidio a quegli androidi creati da Ultron...

Ott 1994 - Avengers#379 (inedito) - Vestito da sera in verde. Verde come il costume che mostrerà più tardi nella storia.
Janet indossa un vestito anche nel#381, quando diventerà Giant-Wasp (devo ancora capire se il vestito è lo stesso, perché se è lo stesso si è ingigantito anche il vestito e quindi non è un vestito ma un costume)..

??? 1991 - Avengers West Coast Annual#6 >> Marvel Extra#9 Marvel Italia - Una visita a Hollywood per parlare dell'imminente film sui Vendicatori. Peccato che il cinema sia così poco attinente alla realtà... ma notizia bomba: Capitan America sarà impersonato da Arnold Schwarzenegger!

Ott 1991 - Avengers#340 (inedito) - Un centro di ricerca medica sui Super-Eroi dedica delle statue ai Vendicatori, fra cui Wasp, ma non in questa vestaglietta da notte!

1993 - Avengers West Coast Annual#8 (inedito) - Albo promozionale per un personaggio tutto nuovo: Raptor. E sullo sfondo la battaglia contro Ultron e War Toy.

Dicembre 1993 - Marvel Comics Presents#143 (inedito) - Janet assiste impotente al rapimento di Scarlet Witch da parte di Pixil, un Lilin figlio di Lilith.

Set 1995 - Avengers#390 >> Iron Man & I Vendicatori#8 Marvel Italia - Le avvisaglie de "La Traversata" arrivano in questa storia. E Janet è la prima a farne le spese, e che spese! Sta per perdere il suo intero patrimonio e non ci può fare niente!

Ave-390.gif

Nov 1995 - Avengers: The Crossing >> Marvel Top#10 Marvel Italia - Eventi terribili e oscuri (per non dire ingarbugliati) colpiscono i Vendicatori. Indovini adolescenti, viaggiatori temporali, un assassino nella magione dei Vendicatori e un Eterno che muore (!). Non vi sembra abbastanza? E che ne dite della scomparsa del Vietnam e di Janet ferita a morte in uno scontro fra i Vendicatori e un Vendicatore?

Giu 1998 - Fantastic Four Vol.3#6 >> Fantastici Quattro#173 Marvel Italia- E' molto strano che Janet porti Susan Storm a comprare un vestito nella boutique di Kay Cera. Kay è praticamente una rivale in affari!
Feb 1997 - Avengers vol.2#4 >> Iron Man & I Vendicatori#22 Marvel Italia - Un nuovo mondo creato da un bambino: Ultron è solo il servo meccanico di Henry Pym, e allora perché fissa stranamente Janet e continua a chiamarla per nome? Av2v04.gif

Mag 1999 - Avengers vol.3#16 >> Iron Man & I Vendicatori#47 Marvel Italia - Periodo in cui Janet è di riserva, e anche Hank. Nell'albo appare solo in una tavola, giusto in tempo per vedere Warbird scomparire in un lampo verde. Ma centrerà qualcosa l'Uomo del Giorno del Giudizio?

Av3v016.gif

Mar 2000 - Fantastic Four vol.3#27 >> Fantastici Quattro#193 Panini Comics - Visita all'atelier di Kay Cera, con She-Hulk e la Donna Invisibile per aiutare Susan a scegliere l'abito da sposa. La bella "fantastica" si sposerà con... il Dottor Destino!!!

Ff3v027b.gif

Feb 2002 - Fantastic Four vol.3#50 >> Fantastici Quattro#215 Panini Comics - Quanto è disposta a spendere in beneficienza una signora per passare una serata con Ben Grimm? 10000 dollari dice Janet! 

Nov 2003 - Avengers vol.3#71 >> Thor#64 Panini Comics - Un nuovo idillio per Hank e Janet, mentre trascorrono le vacanze a Las Vegas. Eppure è una sorpresa per Janet sentirsi chiedere nuovamente in sposa da Hank! La risposta sarà negativa, con grande delusione del mite scienziato.

Av3v071b.gif

Gen 2005 - Avengers Finale#1 >> Thor#77 Panini Comics - Momenti tristissimi di lutto e ricordi. Diversi artisti si alternano a disegnare i Vendicatori e Janet.

Ago 2005 - House of M#2 >> Marvel Miniserie#59 Panini Comics - I mutanti dominano, gli umani sono in minoranza. Magneto è l'uomo più importante del pianeta e Janet crea abiti per lui e per tutta la sua casata... Wanda è umana!?

Mag 2007 - The Mighty Avengers#2 >> Iron Man e i Potenti Vendicatori#1 Panini Comics - Troviamo Janet a capo della Van Dyne Design, non molto interessata ad ascoltare Henry Pym. 

Il primo abito è indossato da Janet, il secondo è della linea "Jan Wear".

Giu 2007 - Avengers: The Itiative#1 >> Marvel Mega#44 Panini Comics - Chi è questo André con il quale Janet sta pranzando? E si sono già visti la sera precedente!

16 108